Sagitta
ebook
(0)
Elogio del cuore mite
by Alessandro Gnocchi
Part of the Sagitta series
"Guardiamoci attorno, pensiamo alla nostra vita: abbiamo mai vissuto un giorno seguendo la verità della mitezza? Alessandro Gnocchi e Paolo Gulisano ci accompagnano alla riscoperta di questo tema attraverso un ricco panorama di letture, riletture e scoperte. La mitezza oggi è un valore da riscoprire. Nella società della violenza diffusa, nelle nostre vite rancorose, insoddisfatte, frustrate e sofferenti non solo dal punto di vista fisico, la mitezza può diventare un percorso di felicità per sé stessi e per chi ci sta di fronte, un modo per smorzare l'onda d'urto che ogni giorno la vita ci riserva in maniera pi o meno violenta."
(Guido Conti)
ebook
(0)
Essere Napoleone
Letteratura, Cinema E Metaverso
by Carlo Miccichè
Part of the Sagitta series
"Micciché prova a far scendere Napoleone dal suo piedistallo imperiale, per penetrarne le ragioni e i torti, l'umanità e il suo mistero."
(Paolo Virzì)
Napoleone Bonaparte, fuori dai libri di storia e dai documentari, continua a rimanere una scommessa. Partendo dai ritratti delle pagine di Tolstoj, Stendhal, Hugo, de Balzac e poi passando attraverso i film muti, Hollywood, i kolossal, le serie televisive e la modernità, questo libro compie un viaggio attraverso un unico, ideale e grande set napoleonico. Per capire come è stato raccontato da scrittori, sceneggiatori e registi uno dei pi famosi personaggi della storia.
Essere Napoleone ritorna in una nuova edizione ampliata sino al celebre kolossal diretto e co-prodotto da Ridley Scott.
ebook
(0)
Essere James Bond
Identikit Di Un Agente Segreto
by Carlo Baroni
Part of the Sagitta series
"Agitato, non mescolato."
(James Bond)
James Bond non invecchia: cambia volto (al cinema), ma il suo mito resta inscalfibile.
L'agente segreto, impeccabile e letale, "nasce" nel 1953 dalla penna di Ian Fleming (1908-1964) e nel '62 buca lo schermo con Sean Connery. Fedele alla Corona britannica (chiunque la porti), pistola Walther sempre carica, Aston Martin modificata, smoking e cocktail a ogni latitudine, fascino magnetico e proverbiale: ecco i tratti dell'icona apprezzata persino da Umberto Eco. Con ironia e passione, Carlo Baroni decripta il pedigree di 007: scandaglia il suo passato, indaga sull'uomo dietro la spia, nonché sul romanziere celato dietro il suo personaggio pi celebre.
Essere James Bond. Identikit di un agente segreto è un ritratto tridimensionale ricco di curiosità e pieno di brio: non può mancare la ricetta del Vodka Martini per una meritata pausa prima di una nuova spericolata missione.
Showing 1 to 3 of 3 results