Le indagini siciliane del maresciallo Bonanno
audiobook
(0)
Il Maresciallo Bonanno
by Roberto Mistretta
read by Gianluca Lacono
Part 1 of the Le indagini siciliane del maresciallo Bonanno series
Chi si cela dietro agli occhi pelosi? Che segreti nasconde quel cadavere? Come ricucire i rapporti con Vanessa? Rogne inaspettate per il maresciallo dei carabinieri Saverio Bonanno pronto a togliersi l'uniforme e partire per la sospirata vacanza a Ustica. Travagliato e perennemente a dieta, in continua rotta di collisione coi colleghi e in famiglia, Bonanno si ritrova a dover decifrare un delitto dai troppi punti oscuri. Le indagini lo porteranno a spostarsi tra note località balneari dell'isola: Agrigento, Porto Empedocle, Sciacca, Cefal, e i paesini della Montanvalle, spicchio di provincia nel cuore della Sicilia agreste, sperso tra le vallate verdeggianti di grano e gli uliveti dei monti sicani, dove vivono procaci acconciatrici e carrozzieri disinvolti, focose vedove e bancari untuosi, poeti pretenziosi e sindaci sputacchianti, farmacisti allupati e amici linguacciuti. Un romanzo palpitante di sentimenti ed emozioni, che tra un sorriso e un affiorar di commozione vedrà Bonanno dipanare l'intricata trama e far luce sul lato oscuro dell'essere umano.
©2022 Fratelli Frilli Editori (P)2022 Saga Egmont
audiobook
(0)
Il Canto Dell'upupa: Una Nuova Indagine Per Il Maresciallo Bonanno
by Roberto Mistretta
read by Gianluca Lacono
Part 2 of the Le indagini siciliane del maresciallo Bonanno series
A volte il cupo canto dell'upupa può rivelare verità insospettabili. Specie in una terra riarsa dal sole e attutita da silenzi un po' sospetti…
Il ritrovamento di un cadavere con la testa fracassata segna l'inizio di una nuova avventura per Saverio Bonanno, maresciallo dei Carabinieri nato dalla fertile fantasia di Roberto Mistretta. Nella tranquilla Villabosco, come da copione, nessuno sembra sapere nulla. C'è chi dice che la vittima avesse un po' troppo a cuore i bambini. Bonanno, dal temperamento sanguigno ma di indole fondamentalmente bonaria, si lancia in una febbrile indagine guidata soprattutto dall'istinto (pur perdendosi dietro a un'affascinante assistente sociale…). La scoperta di un oscuro personaggio, che invade la rete con messaggi escatologici, apre le porte a una serie di piste incredibili, che portano alla luce qualche nome scomodo e intoccabile…
©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont
audiobook
(0)
Il bacio della mantide. Rose e veleni per Il maresciallo bonanno
by Roberto Mistretta
read by Gianluca Lacono
Part 3 of the Le indagini siciliane del maresciallo Bonanno series
Mai fidarsi delle apparenze…
La placida Villabosco – ispirata alla Mussomeli di Mistretta – è ora avvolta da un candido manto di neve. Il maresciallo Saverio Bonanno è a cena con una dolce assistente sociale, Rosalia, quando è chiamato nuovamente a svolgere il proprio dovere. In casa degli altolocati coniugi Marchiafava è avvenuto un gran fattaccio: la moglie, Agatina Barresi, sembrerebbe aver sparato al marito. Ma dietro una storia apparentemente banale sembrano celarsi altre cose. Il tutto si incrocia con la storia di un ragazzino kosovaro, Mishna, che si aggira per la Sicilia in cerca di riscatto, con una missione da compiere in nome dell'onore e di quell'innocenza che ormai ha perso. Cosa farà il nostro Bonanno, così schietto eppure dal cuore così tenero, a riannodare tutti i fili di questa storia?
©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont
audiobook
(0)
I delitti del castello. Il maresciallo bonanno indaga a villabosco
by Roberto Mistretta
read by Gianluca Lacono
Part 4 of the Le indagini siciliane del maresciallo Bonanno series
Il maresciallo Bonanno indaga su un'imprevedibile omicidio avvenuto in un antico castello, set cinematografico di un film in corso di produzione…
Per sfuggire al caldo estivo, Bonanno quest'anno ha pianificato una lunga vacanza a Siculiana, assieme alla fidanzata e a sua figlia. L'arrivo di una troupe al castello di Villabosco, tuttavia, rovina tutti i suoi piani. L'incombere di una mano assassina – che fa strage fra i membri della troupe cinematografica – riporta poi a galla antiche leggende medievali.
©2023 / 2024 Fratelli Frilli Editori / Saga Egmont (P)2023 / 2024 Saga Egmont
audiobook
(0)
La profezia degli incappucciati. Un nuovo caso per il maresciallo Bonanno
by Roberto Mistretta
read by Dario Borrelli
Part 5 of the Le indagini siciliane del maresciallo Bonanno series
Nella medievale Villabosco, nell'entroterra siciliano, le confraternite tramandano la pietas popolare con riti secolari che caratterizzano il Venerdì di passione.
Nei giorni della Settimana Santa, i confratelli sfilano con la stessa aria di sacralità e solennità mutuata dal Medioevo, portando a spalla le statue dei santi, pesanti e preziosissime, indossando tuniche ricamate con fili d'oro e calando sul viso i cappucci della penitenza.
Quest'anno però, nel cinquecentesimo anniversario della fondazione, il nuovo governatore della Confraternita degli Incappucciati, Nofrio Falsaperla, ha deciso di rinnovare la tradizione per lasciare la propria impronta nella storia confraternale e annuncia a tutti che solleverà da solo il pesantissimo baiardo della Veronica. Ecco perché quando rimane schiacciato sotto il peso del suo stesso ego, nessuno, nemmeno il maresciallo Bonanno, lo vede come nulla pi di un tragico incidente facilmente evitabile.
Fino a quando non arriva un pizzino anonimo indirizzato proprio al maresciallo: non è stato un incidente, ma omicidio.
Il maresciallo Bonanno si troverà dunque costretto ad andare a fondo di una storia che sa di tradizioni, segreti, odi e vendette, mentre dal suo passato emergono fantasmi da tempo dimenticati che minacciano di mettere in crisi la relazione con Rosalia, la bella assistente sociale con cui è sbocciato l'amore. Ma intanto gli omicidi non si fermano...
© Fratelli Frilli Editori
Showing 1 to 5 of 5 results