Le indagini del maresciallo Dioguardi
audiobook
(0)
SA morte secada
by Nicola Verde
read by Daniele Ridolfi
Part 1 of the Le indagini del maresciallo Dioguardi series
Trasferito dalla Campania a un paesino dell'entroterra sardo, il maresciallo Dioguardi intuisce subito che Bonela è diversa dagli altri posti dove ha vissuto. C'è un ermetismo quasi mistico che isola la cittadina dal resto del mondo: figure imperscrutabili, uomini e donne vestiti in nero compongono una comunità sospesa nel tempo. Così, leggende e paure serpeggiano tra le case, voci di personaggi oscuri che si nascondono dietro la luminosità delle istituzioni. Sono gli anni Sessanta, eppure i casi che il maresciallo Dioguardi dovrà affrontare, dove le vittime vengono uccise a colpi di pietre e lasciate in balia degli animali selvatici, sembrano qualcosa di così lontano da ogni forma di progresso e civiltà.
audiobook
(0)
Un'altra verità. La sardegna nera Del maresciallo dioguardi
by Nicola Verde
read by Daniele Ridolfi
Part 2 of the Le indagini del maresciallo Dioguardi series
Drammi dal sapore ancestrale si consumano entro i confini di antichi pascoli, sullo sfondo di una Sardegna che vibra di amore e di dolore.
Nuoro, 1969. Il maresciallo Carmine Dioguardi ha per le mani un caso delicato. I morti, stavolta, sono due: Narciso Aggius, pastore orfano affetto da ritardo mentale, è stato ammazzato brutalmente; Gesuino Corrias, figlio del suo padrone Toneddu, si è suicidato poco dopo. Impossibile pensare a una casualità. La famiglia del signor Toneddu nasconde intrighi machiavellici e segreti inconfessabili, segnata, com'è, dagli adulteri sia della moglie di Toneddu che di quella del figlio Gesuino. Fra riti pagani e rese dei conti in nome dell'onore, nella Sardegna dilaniata da conflitti sociali e tensioni, le indagini di Dioguardi dovranno incorrere in svariati ostacoli…
©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont
Showing 1 to 2 of 2 results